Il Metaverso degli Europei di Atletica Leggera Roma 2024

Protagonista dell’evento internazionale del Social Football Summit organizzato allo Stadio Olimpico è stato il Metaverso dei Campionato Europei di Atletica Leggera...

malagò

Protagonista dell’evento internazionale del Social Football Summit organizzato allo Stadio Olimpico è stato il Metaverso dei Campionato Europei di Atletica Leggera Roma 2024.

All’iniziativa dedicata all’industria del calcio si è potuto esplorare il mondo virtuale sviluppato in vista del grande evento sportivo in programma il prossimo anno dal 7 al 12 giugno 2024. XMetaReal ha allestito uno stand nel quale ha mostrato il progetto del Metaverso dedicato agli Europei di Atletica insieme alla Fondazione EuroRoma 2024.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò è stato ospite d’eccezione che dopo aver vissuto l’esperienza con i visori progettati per la realtà virtuale ha commentato: “È davvero incredibile”.

l CONI è tra i soggetti che partecipano alla Fondazione EuroRoma 2024 insieme a Sport e Salute, la FIDAL, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roma Capitale e la Regione Lazio. Lo stand di XMetaReal sarà aperto ai visitatori anche domani 22 novembre, nella seconda giornata del Social Football Summit allo Stadio Olimpico.

Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home