“Il tempo dentro di noi” di Massimo Scalabrino

Un elemento fondamentale della nostra vita: a parlarne è lo scrittore Massimo Scalabrino. In Il tempo dentro di noi, Massimo Scalabrino offre...

Cover "Il tempo dentro di noi"

Un elemento fondamentale della nostra vita: a parlarne è lo scrittore Massimo Scalabrino.

In Il tempo dentro di noi, Massimo Scalabrino offre un viaggio straordinario attraverso le profondità del tempo e della coscienza umana. 

La riflessione sul tempo ci porta inevitabilmente a interrogarci sul significato della nostra esistenza e sulla nostra relazione con il mondo che ci circonda. Ciò solleva domande profonde sulla natura della realtà e sul nostro posto nell’universo. Un mistero che ha affascinato filosofi, scienziati e artisti attraverso i secoli. 

La sua natura complessa ci spinge a interrogarci sul suo significato e sulla sua relazione con la nostra esperienza del mondo. Tutto questo è possibile mediante una narrazione coinvolgente e ricca di dettagli, ci fa ben intuire che M. Scalabrino abbia lavorato tanto e bene per creare un libro che sicuramente catturerà l’attenzione di tutti i lettori, di qualsiasi fascia d’età.  

Lo scrittore esplora il concetto del tempo non come una semplice successione di eventi, ma come una dimensione complessa e sfaccettata che permea le nostre vite in modi insospettati. Con una scrittura vibrante e un’intellettuale profondità, l’autore ci guida attraverso le vite dei personaggi e le loro esperienze, offrendoci una prospettiva unica sulla natura della realtà e della nostra esistenza. 

Con argomentazioni convincenti e una vasta conoscenza del campo scientifico, l’autore vuole aprire una sfida a noi lettori, facendoci riconsiderare le nostre concezioni del tempo e a esplorare le implicazioni più profonde della nostra percezione del mondo. 

Un libro straordinario che si legge in maniera molto veloce, scandito anche da un ritmo incalzante e che affascinerà – e in eguale misura stimolerà – il lettore/lettrice.

«Una esperienza straordinaria, anche se io sono rimasto agli Chopin, ai grandi concerti di Beethoven, ascoltati in sale ovattate di seriosi silenzi».

Il tempo dentro di noi di Massimo Scalabrino, pubblicato da Jolly Roger nella collana “Narrativa” – pp. 248 -, è disponibile in libreria e online da novembre 2023.

Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home