Il trailer di Come un gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto in anteprima nazionale

Verrà presentato in anteprima nazionale lunedì 12 luglio 2021 alle ore 20.45 al CineVillage Parco Talenti – via Arrigo Cajumi,...

foto Claudio Iannone

Verrà presentato in anteprima nazionale lunedì 12 luglio 2021 alle ore 20.45 al CineVillage Parco Talenti – via Arrigo Cajumi, angolo via Ugo Ojetti – il trailer di “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto” di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Nell’ambito della terza edizione del CineVillage Parco Talenti, AGIS e ANEC Lazio annunciano che lunedì 12 luglio alle ore 20.45 sarà presentato in anteprima esclusiva il trailer di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto. Per l’occasione sul palco dell’arena romana, la giornalista Valentina Ariete accoglierà il regista Riccardo Milani ed i protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche, giovedì 26 agosto, del secondo capitolo della commedia campione d’incassi e Biglietto d’Oro del 2018, il pubblico ritroverà nelle immagini del trailer Monica (Paola Cortellesi) e Giovanni (Antonio Albanese). A tre anni dalla fine della loro storia che, come avevano previsto sulla panchina di Piazza Cavour, è durata poco, anzi pochissimo. Proprio come un gatto in tangenziale.

L’evento, in media partnership con Movieplayer, verrà trasmesso in diretta sul canale https://www.twitch.tv/movieplayerit ed il trailer verrà diffuso nei cinema italiani.

Al termine della presentazione, ad ingresso libero, verrà proiettato il primo capitolo, – Come un gatto in tangenziale, anch’esso diretto da R. Milani -, commedia campione d’incassi e Biglietto d’Oro del 2018.

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto (regia: Riccardo Milani; sceneggiatura: Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi, R. Milani; fotografia: Saverio Guarna; scenografia: Maurizia Narducci; costumi: Alberto Moretti; montaggio: Patrizia Ceresani, Francesco Renda; interpreti: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola; Luca Argentero, Sarah Felberbaum; produzione: Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video) verrà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution. Al cinema dal 26 agosto, in anteprima solo il 14 e 15 agosto.

 

Gli eventi del CineVillage Parco Talenti (partners: Roma Culture – Biblioteche di Roma, CONI Comitato Regionale Lazio, Science Together NET, DireGiovani.it, «Il Nuovo Magazine», «Il Terzo News», «Citynews», Typimedia, Dimensione Suono Soft, Impreme) proseguiranno fino a domenica 5 settembre 2021

, , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home