Il treno delle donne per salvare la Costituzione

Fervono i preparativi per il “Treno delle donne”, manifestazione ideata per la rivoluzione gentile e portata avanti per tutelare i...

treno_delle_donneFervono i preparativi per il “Treno delle donne”, manifestazione ideata per la rivoluzione gentile e portata avanti per tutelare i principi sanciti dalla costituzione.

treno_delle_donne

Fervono i preparativi per il “Treno delle donne”, manifestazione ideata per la rivoluzione gentile e portata avanti per tutelare i principi sanciti dalla costituzione.

Sul sito del “Treno delle donne per la costituzione” è possibile trovare gli orari di partenza dalle principali città del Nord, Sud e centro d’Italia: la meta del viaggio è Roma, città nella quale si riuniranno tutte le partecipanti per manifestare a tutela dell’articolo 1.

L’obiettivo è quello di “. imprimere energia e pensiero ad una politica sorda ad ogni innovazione ed essere portatrici di legalità, giustizia e laicità”.

Aderiscono al progetto numerose associazioni e gruppi organizzati (dalla Rete Viola all’Onerpo, dal Forum Ambientalista all’Aidos, dall’Udi all’Arcidonna, dai Centri Antiviolenza all’Associazione per la Democrazia Costituzionale).

{hwdvs-player}id=63|width=374|height=250{/hwdvs-player}

Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home