Il volume “Io sono alla poesia come pane al pane e vino al vino” a Olevano Romano

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare “Helga Rensing” del Comune di Olevano Romano (RM) – via...

Locandina presentazione volume a Olevano Romano

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 17.00 presso l’Aula Consiliare “Helga Rensing” del Comune di Olevano Romano (RM)via del Municipio, 1si svolgerà la presentazione del volume d’arte Io sono alla poesia come pane al pane e vino al vino, con poesie di Anna Maria Farabbi, disegni e incisioni di Gianluca Murasecchi, edito da ALIUD Edizioni di Gianluigi Bellucci.

Organizzato dal Comune di Olevano Romano e dal Museo Civico d’Arte in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, l’incontro propone una riflessione, insieme agli autori e al curatore della collana, sul rapporto fra produzione letteraria e arti grafiche. Inaugurata nel giugno del 2020 proprio con questo volume, ALIUD è oggi alla sua quinta edizione realizzata interamente a mano e in esemplari numerati.

La presentazione verrà introdotta da Umberto Quaresima (Sindaco di Olevano Romano), Silvia Viti (Vice Sindaco), Maria Sofia Antonelli (Assessore alla Cultura) e Serafino Mampieri (Presidente Associazione AMO).

Il dialogo con gli autori, moderato da Francesca Tuscano (Direttrice del Museo Civico), si alternerà a letture tratte dal volume a cura dell’attrice Nora Godano.

Il volume Io sono alla poesia come pane al pane e vino al vino, poesie di Anna Maria Farabbi,disegni e incisioni di Gianluca Murasecchi, pubblicato da Edizioni ALIUD di Gianluigi Bellucci, verrà presentato – ad ingresso libero – presso l’Aula Consiliare “Helga Rensing” a Olevano Romano sabato 23 marzo 2024.

Info: museo_civico@comune.olevanoromano.rm.it

, , , , , , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home