IMMAGINA: Un ponte tra creatività imprenditoriale e giovani talenti

Il Gruppo MAG, leader nel settore assicurativo con oltre 40 anni di esperienza, ha presentato al MAXXI di Roma il...

immagina maxxi creatività imprenditoriale
Da sin Milo Goj, Cecilia Casorati, Pierluca Impronta, Antonio Valentino, Alessandro Vitiello - Foto Marino Paoloni

Il Gruppo MAG, leader nel settore assicurativo con oltre 40 anni di esperienza, ha presentato al MAXXI di Roma il concorso “IMMAGINA”, un’iniziativa rivolta ad artisti under 35 per la realizzazione di un’opera che interpreti l’identità aziendale.

Un connubio tra arte e impresa. Il bando, aperto fino al 16 maggio 2024, invita i giovani artisti a trarre ispirazione dai valori del Gruppo MAG: Italianità, Stile, Coraggio, Cultura e Visione Internazionale. L’opera dovrà inoltre incorporare il “quadrato”, simbolo distintivo dell’azienda, come elemento di espressione creativa.

Entro il 16 maggio 2024 i progetti delle opere di carattere pittorico, scultoreo, di arte digitale e fotografica dovranno quindi essere presentati compilando il form sul sito www.immaginamag.com.

Un premio per il futuro. Un comitato scientifico presieduto dal Presidente del Gruppo MAG Pierluca Impronta e composto da Cecilia Casorati (Critico d’Arte e Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Roma)Milo Goj (Storico dell’arte e Professore di Semiotica visiva presso Accademia di Belle Arti di Milano); Daniela Piscitelli (Architetto, Grafico e Professore di Disegno Industriale presso l’Università Luigi Vanvitelli di Caserta); Sergio Risaliti (Direttore del Museo Novecento di Firenze)Antonio Valentino (Presidente dell’Associazione Giovani Collezionisti); Alessandro Vitiello (Giornalista e Gallerista), valuterà le proposte ricevute, privilegiando criteri legati alla qualità tecnica ed esecutiva, all’originalità e alla forza comunicativa delle idee selezionando il vincitore che riceverà un premio di € 5.000, di cui una parte in denaro e una parte in borsa di studio per un corso/master nel settore artistico. La premiazione si terrà il 14 novembre 2024 presso il MAXXI.

Un’occasione per valorizzare i giovani talenti. Il concorso IMMAGINA si inserisce nel contesto del sostegno del Gruppo MAG alla cultura e alla creatività emergente. Un’iniziativa importante per dare visibilità ai giovani artisti e per promuovere il dialogo tra arte e impresa.

, , , , ,
Marino Paoloni

Marino Paoloni

Fotografo professionista da oltre 30 anni, segue per AGR gli eventi delle più importanti aziende italiane e internazionali

Dalla Home