Impulsi. Corpo anima e parole al Teatrosophia

Debutterà venerdì 3 marzo 2023 la compagnia di improvvisazione teatrale dei Verba Volant a Teatrosophia – via della Vetrina, 7...

Debutterà venerdì 3 marzo 2023 la compagnia di improvvisazione teatrale dei Verba Volant a Teatrosophia – via della Vetrina, 7 – con “Impulsi. Corpo anima e parole”, dopo il grande successo ottenuto nell’ottobre 2022 con “Le sorelle Landru”.

Lo spettacolo, di improvvisazione teatrale, ideato e interpretato da Susanna Cantelmo e Deborah Fedrigucci, è nato dal desiderio di sperimentare le infinite possibilità di questa meravigliosa arte. Reagire agli “impulsi” in maniera naturale e spontanea è l’obiettivo dello studio di Susanna Cantelmo e Deborah Fedrigucci.

Impulsi esterni come luci, parole, musica e impulsi interni, propri, unici e irripetibili. Grazie al training con la strepitosa Maria Concetta Borgese, ballerina e coreografa, lo studio ha portato a volersi fidare ancor di più del corpo, aiutando così le parole a seguire la spontaneità dello stimolo fisico. «Come sempre non possiamo sapere di cosa parleranno le nostre storie e le nostre relazioni, ma immaginiamo che viaggeremo libere tra le frasi del pubblico e gli stimoli che ci arriveranno.

Al termine dello spettacolo il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia.

 

Impulsi, di Susanna Cantelmo e Deborah Fedrigucci – acting coach e spunti di regia: Maria Concetta Borgese; interpreti: S. Cantelmo, D. Fedrigucci; disegno luci: Daniele Marcori, Alessandro Cassoni – rimarrà in scena al Teatrosophia fino a domenica 5 marzo 2023 (orario: venerdì 3 e sabato 4 marzo, ore 21.00; domenica 5, ore 18.30).

, , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home