Inaugurazione della galleria “Artemiro” a Viterbo: un nuovo capitolo nell’Arte moderna

Sabato 16 Marzo 2024 segna un momento significativo per gli amanti dell’arte contemporanea, con l’apertura della Galleria d’Arte “Artemiro” a...

Galleria d'Arte Artemiro

Sabato 16 Marzo 2024 segna un momento significativo per gli amanti dell’arte contemporanea, con l’apertura della Galleria d’Arte “Artemiro” a Viterbo, sotto la direzione di Hawa Said. Un evento straordinario che riunisce venticinque talentuosi artisti contemporanei, ciascuno con una voce unica e potente nell’ambito dell’Arte Moderna.

Tra gli espositori spiccano nomi di rilievo come Tommaso Cascella, Matteo Basilé, Davide Sebastian, e Michelino Iorizzo. La presenza di artisti di calibro internazionale come Alvaro Caponi e il pittore Sandro Trotti, noto come l’ambasciatore culturale dell’Italia per la Repubblica Popolare Cinese, aggiunge una dimensione globale e cosmopolita a questa esposizione straordinaria.

La Galleria “Artemiro” sarà il palcoscenico di una varietà di tendenze espressive dell’Arte Moderna, offrendo uno sguardo approfondito sulle nuove esperienze artistiche e i significati che i nostri artisti contemporanei portano con sé. Dallo stile classico di Tommaso Cascella alla visione audace di Hyun Sook Lee, la mostra rappresenta un panorama ricco e diversificato dell’arte contemporanea.

Particolarmente notevole è la presenza dell’artista americano John Ratner e dell’ucraino Ivan Karas, conosciuto per aver affrescato la Cattedrale di San Basilio a Bucharest, Romania. Questi talenti eclettici portano una prospettiva unica e internazionale alla Galleria “Artemiro”.

La sede, in Via Aurelio Saffi 19 a Viterbo, diventa un luogo di incontro per gli amanti dell’arte moderna, un’occasione per immergersi nell’estetica contemporanea e scoprire le molteplici sfaccettature dell’Arte Moderna in una cornice suggestiva.

, , , ,
Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Dalla Home