John Richmond celebra il Denim per l’autunno-inverno 2023-24

Durante la Milano Fashion Week, alla presentazione della speciale capsule di John Richmond autunno inverno 2023-2024, protagonista indiscusso è il...

Durante la Milano Fashion Week, alla presentazione della speciale capsule di John Richmond autunno inverno 2023-2024, protagonista indiscusso è il Denim.

La collezione è stata presentata giovedì 23 febbraio 2023 presso i Dazi a Milano dallo stilista iconico dall’impronta rock, che non celebra solo il Denim, ma evidenzia l’abilità del cambiare aspetto in tale circostanza, con capi magistralmente rivisitati e l’uso di materiali diversi da quelli usuali. Quindi tagliato, rammendato, riparato, su Nylon seta e Jersey.

In questa particolare occasione si ha avuto la possibilità di ammirare un’installazione dallo spirito innovativo e contemporaneo.  Uno scenario da sogno, un gioco di luci blu e tessuti, hanno conquistato il pubblico presente, evidenziando inoltre l’intuizione e l’evoluzione di John Richmond, reinterpretando un’era che oggi è tornata assolutamente attuale.

Un allestimento immerso nel blu Denim pronto a dissacrare e a disorientare come nel miglior spirito della maison: “Disorder, Destroyed and Disoriented”. Il Concept è sotto la direzione artistica dell’Architetto Fabio Marano e del suo studio di progettazione FAMA Architecture & More con la collaborazione di Marco Chiodo e Alessia Piccirillo (gruppo ARAV).

Una giornata densa di emozioni e di confronto in cui lo stesso John Richmond ha incontrato i propri ospiti, affiancato dalla Ceo Mena Marano gruppo ARAV. A seguire un party esclusivo per concludere la serata, dove regnava indistintamente il blu Denim firmato John Richmond.

Numerosi i volti noti dello spettacolo presenti, fra cui Gabriel Garko, Boss Doms, Gianluca Grignani, gli Articolo 31, Dayane Mello, Alessandro Egger, Giacomo Urtis i protagonisti di Mare Fuori e molti altri.

Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.