Joker: Folie à Deux – Il ritorno del clown campione di incassi – TRAILER

Il mondo del cinema è in fermento per il tanto atteso sequel di Joker: Folie à Deux, il film di...

Joker

Il mondo del cinema è in fermento per il tanto atteso sequel di Joker: Folie à Deux, il film di successo diretto da Todd Phillips. Dopo l’uscita del primo poster ufficiale, che mostra Arthur Fleck (interpretato da Joaquin Phoenix) che balla con Harley Quinn (Lady Gaga) e la frase “Il mondo è un palcoscenico”, Phillips ha svelato un’anteprima sul suo profilo Instagram.

Secondo quanto riportato da Variety, il film sarà un musical jukebox con oltre 15 canzoni famose reinterpretate, tra cui “That’s Entertainment” dal musical del 1953 “The Band Wagon”. Il cast stellare include Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Lady Gaga, Catherine Keener e Brendan Gleeson. Con un budget di quasi 200 milioni di dollari, ci si aspetta che il film sia uno dei grandi eventi cinematografici dell’anno. Dettagli sulla trama non sono stati ancora confermati, ma si sa che il film si concentrerà su Arthur Fleck e la sua psichiatra, la dottoressa Harleen Quinzel, ora al carcere di Arkham.

Il predecessore di Folie à Deux ha riscosso un successo straordinario, vincendo il Leone d’Oro a Venezia e superando il miliardo di dollari di incassi globali. Ha ricevuto 11 nomination agli Oscar e ha vinto due premi, inclusi il Miglior Attore per Joaquin Phoenix e la Migliore Colonna Sonora per Hildur Guðnadóttir. Il sequel potrebbe debuttare durante la prossima Mostra del Cinema di Venezia e arriverà nelle sale italiane il 2 ottobre. Si prevede un grande successo per Joker: Folie à Deux.

, , ,
Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home