L’ultimo saluto di Sophia Loren all’amico Ettore Scola

E’ arrivata anche Sophia Loren alla camera ardente di Ettore Scola allestita alla Casa del Cinema di Roma. L’attrice, pantalone nero...

M. Riccardi © Agr

E’ arrivata anche Sophia Loren alla camera ardente di Ettore Scola allestita alla Casa del Cinema di Roma.

L’attrice, pantalone nero con foulard beige, è salita discretamente da uno degli ascensori interni ed è entrata in sala Deluxe, dove si trova il feretro del cineasta con su lo sfondo su un grande schermo le sue foto sul set e nella vita. Sophia Loren si è fermata a parlare e ad abbracciare le figlie di Scola, Paola e Silvia, e la moglie Gigliola, scambiando anche un saluto con Erminia Manfredi. Uscendo l’attrice, accompagnata tra gli altri da Enrico Lo Verso, ai giornalisti ha detto solo: “Per l’emozione non riesco a parlare”.

Alla camera ardente tanti volti del mondo del cinema, da Paolo Virzì a Ricky Tognazzi a Paolo Taviani, e della politica, da Laura Boldrini a Giorgio Napolitano. ”Conoscevamo naturalmente la grandezza di papà, ma ci ha stupito questo amore planetario per lui che è arrivato da tutte le parti, anche da paesi come gli Stati Uniti, la Francia, la Germania”, ha detto Silvia Scola.


Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".