La Fai Cisl a Fermo per la Giornata Internazionale della donna

“Lavoro, Diritti, Parità – conquiste e prospettive” è il titolo dell’evento della Fai Cisl nazionale in occasione della Giornata Internazionale...

Giornata internazionale della donna, Fai cisl

“Lavoro, Diritti, Parità – conquiste e prospettive” è il titolo dell’evento della Fai Cisl nazionale in occasione della Giornata Internazionale della donna, che si terrà venerdì 8 marzo a partire dalle ore 12 nelle Marche presso l’Azienda Agricola Ambruosi&Viscardi, a Sant’Elpidio a Mare (FM).

Negli ultimi anni per questa giornata la Federazione, grazie anche al suo Coordinamento Pari Opportunità, ha deciso di coinvolgere realtà aziendali che occupano maggiormente donne lavoratrici. La Ambruosi&Viscardi, infatti, è una realtà prevalentemente di lavoratrici, il cui contributo fondamentale diventa un’occasione di confronto sui diritti, la conciliazione dei tempi vita-lavoro e la qualità del lavoro stesso.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali di: Nicola Ambruosi, Amministratore Unico dell’Azienda Agricola Ambruosi&Viscardi; Alessio Pignotti, Sindaco di Sant’Elpidio a Mare; Massimo Romani, Sindaco di Massignano; Jessica Marcozzi, Consigliera della Regione Marche; Alfonso Cifani, Responsabile Ast Cisl Fermo e Danilo Santini, Segretario Generale della Fai Cisl Marche.

A seguire ci saranno gli interventi di: Raffaella Buonaguro, Segretario nazionale Fai Cisl e Responsabile del Coordinamento Pari Opportunità; Maria Lina Vitturini, Presidente Commissione regionale Pari Opportunità; Erika Acciarri, Responsabile sportello di Ascoli Piceno e Fermo di Confagricoltura Donna; Anna Barba, Segretaria della Fai Cisl Marche.

Ci saranno anche alcune testimonianze di lavoratrici e lavoratori dell’azienda Ambruosi&Viscardi. Per poi lasciare le conclusioni a Onofrio Rota, Segretario Generale della Fai Cisl nazionale.

Sarà possibile seguire l’evento attraverso la diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della Fai Cisl nazionale.

, , , ,
Maria Antonietta Conso

Maria Antonietta Conso

Classe 1996, giornalista pubblicista esperta in comunicazione e marketing e appassionata di temi sindacali.

Dalla Home