La felicità è una piccola cosa (A Roma con Trilussa) di Maurizio Canforini allo Spazio Arteatrio

Andrà in scena domenica 19 febbraio 2023 alle ore 17.00 allo Spazio Arteatrio – via Nicola Maria Nicolai, 14 –...

Andrà in scena domenica 19 febbraio 2023 alle ore 17.00 allo Spazio Arteatrio via Nicola Maria Nicolai, 14 – lo spettacolo di e con Maurizio Canforini “La felicità è una piccola cosa (A Roma con Trilussa)”.

Carlo Alberto Salustri, in arte Trilussa, non è stato solo il più grande poeta romanesco di fine Ottocento/ inizio Novecento, ma anche lo chansonnier della “Terza Roma”, nata subito dopo la breccia di Porta Pia.

Ripercorrere la sua vita e ascoltare i suoi versi significa fare un viaggio indimenticabile nella Belle Époque romana, dai palcoscenici dei café chantant ai tavoli delle osterie, in compagnia di una moltitudine di personaggi – noti e meno noti -, che hanno reso unica questa città millenaria.

 

La felicità è una piccola cosa (A Roma con Trilussa) di Maurizio Canforini – interprete: M. Canforini – sarà in scena allo Spazio Arteatrio domenica 19 febbraio 2023 alle ore 17.00.

, , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home