La Magia della Festa della Befana a Piazza Navona: un evento coinvolgente per tutti

L’atmosfera festosa della Befana fa il suo ritorno a Piazza Navona, concludendo un calendario di eventi coinvolgenti che hanno entusiasmato...

Befana a Piazza Navona

L’atmosfera festosa della Befana fa il suo ritorno a Piazza Navona, concludendo un calendario di eventi coinvolgenti che hanno entusiasmato romani e turisti di ogni età.

“L’organizzazione della Festa mantiene lo stesso spirito dell’anno precedente, e quest’anno abbiamo creato nuovi spazi per ospitare il mercatino natalizio, aumentandone il numero a quattro, interamente dedicati all’artigianato. Come Roma Capitale, saremo presenti con uno stand istituzionale e offriremo l’opportunità ai vari Municipi di presentare le loro iniziative e servizi, creando un legame tra il centro e le periferie”, afferma Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità. “Abbiamo voluto mettere in risalto gli artigiani, i librai, coloro che offrono cornici e altri prodotti. Invitiamo tutti a venire a Piazza Navona anche per gli acquisti natalizi”.

Il calendario di eventi è stato pensato per intrattenere famiglie e bambini. Roma Capitale, presente con uno stand istituzionale, ha permesso di entrare in contatto con diverse realtà dell’Amministrazione Capitolina: dall’Olio di Roma agli sportelli per i cittadini, fino a esperienze tecnologiche immersive. I mercatini natalizi in piazza hanno offerto prodotti artigianali, regali unici e delizie gastronomiche, perfetti per lo shopping natalizio.

Le Biblioteche di Roma hanno contribuito all’atmosfera festosa offrendo proposte ludico-culturali. Spettacoli teatrali, concerti e animazioni si svolgeranno nel cuore di Piazza Navona per tutta la durata della festa.

Il gran finale è previsto per il 6 gennaio, quando la Befana arriverà a Piazza Navona. Sarà un momento di festa per tutta la famiglia, con spettacoli, musica e gioia.

Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home