La Pedagogia dei Valori di Livia Matarazzo di Licosa

Dal 1° marzo, nelle librerie sarà disponibile “La Pedagogia dei Valori” di Livia Matarazzo di Licosa per Paesi Edizioni. Un’opera...

La Pedagogia dei Valori di Livia Matarazzo di Licosa per Paesi Edizioni

Dal 1° marzo, nelle librerie sarà disponibile “La Pedagogia dei Valori” di Livia Matarazzo di Licosa per Paesi Edizioni. Un’opera di rilevanza educativa, dedicata a genitori ed educatori, proveniente dall’esperienza trentennale dell’autrice nell’ambito dell’educazione dell’infanzia.

Livia Matarazzo di Licosa, con oltre trent’anni di esperienza nell’educazione dell’infanzia, presenta “La Pedagogia dei Valori”. Quest’opera, dedicata a genitori ed educatori, si propone di guidare nella libera costruzione della personalità dei bambini attraverso valori etici e l’espressione di sé.

Il libro traduce questi valori in esperienze dirette mediante laboratori pratici, permettendo ai bambini di apprendere dalla loro esperienza quotidiana. La Pedagogia dei Valori promuove princìpi metodologici e un codice etico finalizzati a formare nuove generazioni rispettose, aperte mentalmente, sognatrici, gentili, amorevoli, con una forte autostima e proattive.

L’opera si suddivide in tre parti, narrando la visione e i princìpi del metodo, illustrando metodologie e applicazioni con esempi pratici dalla Little Star International School, e dettagliando le Aree Educative. Si approfondisce anche l’approccio educativo della Little Star International School, ideata dalla stessa autrice, che adotta la Pedagogia dei Valori come fulcro di crescita e preparazione alla vita per ogni bambino.

Presentazione in Anteprima: La presentazione ufficiale avverrà venerdì 16 febbraio alle ore 17:00 presso la Scuola Little Star International School, via Cassia 344, a Roma. Un’occasione unica per immergersi nel mondo della Pedagogia dei Valori.

Livia Matarazzo di Licosa, nata nel 1971 a Napoli, ha dedicato la sua vita alla pedagogia dopo gli studi in Svizzera. Nel 2010 ha fondato la Little Star International School a Roma, un centro di educazione all’infanzia basato sui valori umani. La sua missione continua attraverso l’impegno costante nella diffusione e sensibilizzazione ai valori etici universali nel mondo dell’infanzia.

, , , ,
Alessandra Natola

Alessandra Natola

Dalla Home