La Pellicola d’Oro 2023 sbarca su via Veneto

La Pellicola d’Oro 2023 per la prima volta in via Veneto. Il luogo più simbolico per diventare il primo “Museo...

La Pellicola d’Oro 2023 per la prima volta in via Veneto. Il luogo più simbolico per diventare il primo “Museo sotto le Stelle” di Roma per il Cinema e La Fotografia.

Grazie a Enzo De Camillis, presidente de “La Pellicola d’Oro”, sabato 24 giugno 2023 alle ore 20.30 verrà consegnato un riconoscimento speciale ai fotografi e figli di fotografi che hanno fatto splendere la Roma della Dolce Vita con la vera Pellicola, scatto dopo scatto. Un’occasione per dare il via al ricordo dovuto dalla cultura e dalle istituzioni a tutti i fotografi che hanno dato luce alla cultura italiana.

Un riconoscimento per la loro attività artistica negli anni Sessanta in via Veneto anche ai fotografi Rino Barillari, Marco Geppetti (Marcello Geppetti) e Maurizio Riccardi (Carlo Riccardi) Per la prima volta il Premio renderà omaggio alle maestranze italiane presenti all’estero grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana e Rai Italia.

Il Premio, che è giunto alla sua XIII edizione, è promosso e realizzato da Enzo De Camillis, Direttore Artistico della Associazione Culturale S.A.S. Un evento reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con l’Assessorato a Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport di Roma Capitale, con la Commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionale di Roma Capitale, con l’Associazione Via Veneto, con la direttrice artistica de Allegrio e della Fitel Nazionale che segue il premio da sempre.

La serata-evento della premio, che si svolgerà sabato 24 giugno alle ore 20.30 con alle spalle la splendida cornice di Porta Pinciana, sarà condotta da Sabina Stilo ed avrà come protagonisti gli artisti e i tecnici votati da una giuria formata da duecentosessanta professionisti protagonisti del mondo del cinema e della fiction.

Oltre alle cinquine dei finalisti delle diverse categorie, i cui nomi saranno svelati nel corso della serata, verranno assegnati anche gli speciali premi alla carriera.

 

, , , , , , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home