La Settimana Verde di Ambiente Mare Italia

 Fino al 22 aprile si terrà la Settimana Verde di Ambiente Mare Italia realizzata con il contributo di Anas. L’occasione...

Conferenza settimana verde

 Fino al 22 aprile si terrà la Settimana Verde di Ambiente Mare Italia realizzata con il contributo di Anas. L’occasione intende celebrare la natura e l’impegno al rispetto dell’ambiente, della biodiversità e del territorio.

L’evento è patrocinato dal MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), dalla Commissione europea, dalla Guardia Costiera, dalla Lega Navale e dalla FIV (Federazione Italiana Vela), ha come testimonial il maestro Beppe Vessicchio, da sempre impegnato nella salvaguardia dell’ambiente.

La Settimana Verde è un contenitore di iniziative locali e nazionali rivolte alla crescita di una cultura dell’impegno personale e collettivo in favore della tutela del territorio e lo scorso anno ha coinvolto ben 65mila cittadini. Ogni goccia conta. Un mare di piccole azioni per dare forza al Pianeta” è il claim della campagna 2024

Alessandro Botti, Presidente Nazionale di Ambiente Mare Italia specifica: ” È sempre di più una Festa nazionale dell’ambiente e la partecipazione della gente che stiamo registrando in questi giorni ne è la dimostrazione”. 

“Anas ha scelto di abbracciare la settimana Verde di Ambiente Mare Italia in quanto crede nell’importanza di una crescita della cultura della sostenibilità e dell’impegno civico individuale e collettivo – ha dichiarato il Presidente di Anas, Edoardo Valente.

“Il presidente Botti ha a cuore tutto ciò che ci circonda perché in un concetto di armonia non puoi prescindere da ciò che ti sta attorno. Con delicatezza e senza allarmismi fa il possibile per migliorare il benessere del nostro ambiente” – ha ammesso il Maestro Beppe Vessicchio.

, , ,
Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home