LADY D di Clelia Ciaramelli al Teatro Lo Spazio

Debutterà giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Lo Spazio – via Locri 43 – la pièce di...

Debutterà giovedì 17 febbraio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Lo Spazio – via Locri 43 – la pièce di Clelia Ciaramelli “Lady D”, regia di Pino Ammendola ed interpretata da Annalisa Favetti  

La storia di Lady Diana (1961-1997) approda a teatro con lo spettacolo Lady D, scritto da Clelia Ciammarelli e diretto da Pino Ammendola, in scena dal 17 al 20 e dal 24 al 27 febbraio al Teatro Lo Spazio.

Subito dopo l’incidente stradale sotto il tunnel del Pont de L’Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell’auto, si libra la voce di Lady D, che fu la principessa più amata al mondo. In una sorta di delirio premorte, comincia a raccontare la sua storia, conducendo lo spettatore/spettatrice nel suo mondo più intimo e segreto.

Annalisa Favetti, attraverso il racconto, restituisce la dolcezza, la grinta e lo strazio di Lady D; come donna, come essere umano che soffre, sbaglia, ma trova sempre una via per riprendersi. Lo scettro della vita.

 

Lady D di Clelia Ciaramelli (regia: Pino Ammendola; interprete: Annalisa Favetti) sarà in scena al Teatro Lo Spazio da giovedì 17 a domenica 20 e poi da giovedì 24 a domenica 27 febbraio 2022.

, , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home