Le sardine conquistano piazza San Giovanni

Quella delle sardine a Roma è un’invasione colorata e pacifica da ogni parte d’Italia.  Il popolo delle sardine armato di...

Foto Maurizio Riccardi © AGR
Quella delle sardine a Roma è un’invasione colorata e pacifica da ogni parte d’Italia. 

Il popolo delle sardine armato di cartoncini colorati e intonando Bella Ciao e l’Inno di Mameli, ha centrato “l’obiettivo principale” come dichiarato dal palco dal fondatore Mattia Santori. “Siamo molto soddisfatti, riempire una piazza così è molto bello. Domani lavoriamo di nuovo per capire quale è il modo migliore per partire verso nuovi traguardi” spiega.
 
Dall’abolizione del decreto sicurezza alla condanna di ogni forma di violenza nella pratica politica, sono 5 le proporste politiche dei giovani che sabato 14 di embre 2019 hanno infiammato la piazza. “Chi e’ eletto faccia politica nelle sedi istituzionali. I ministri comunichino solo attraverso i canali istituzionali. Ci sia trasparenza nell’uso dei social network e su chi finanzia le pubblicazioni da parte dei politici. La violenza verbale sia equiparata alla violenza fisica. Abrogare il decreto sicurezza, servono leggi che non mettano al centro la paura”.
, ,
Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Dalla Home