Nel suo intervento al meeting di Comunione e Liberazione a Rimini, il leader della Cisl si è soffermata a parlare della legge di Stabilità 2016 ribadendo le proposte del sindacato su tasse, lavoro e pensioni.
“E’ assolutamente necessario – ha dichiarato Annamaria Furlan – che la manovra aiuti ancora l’occupazione, è fondamentale che le risorse che l’anno scorso sono state finanziate per le assunzioni vengano confermate e che siano proprio legate a nuovi posti di lavoro”.
Fondamentale dunque, secondo la Furlan, è che nella prossima legge di Stabilità siano confermati gli incentivi all’occupazione di quest’anno “per dare un sostegno all’occupazione e per aiutare i tanti giovani disoccupati”. ”Finalmente una manovra sul fisco, – prosegue la Furlan riferendosi al taglio delle tasse preannunciato dal Ministro Del Rio – che premi il lavoro, che renda più pesanti le pensioni e le buste paga, e che premi anche l’impresa che investa e che soprattutto assuma”. Serve anche, conclude, “una riforma della peggiore legge pensionistica europea, quella della Fornero”.