Leonardo Bocci al Teatro Garbatella con “AO”, il suo one man show 

Venerdì 8 dicembre 2023 alle ore 21.00 la web star romana tornerà in scena per mescolare comicità, ironia pungente e riflessione sociale.  Dopo...

Venerdì 8 dicembre 2023 alle ore 21.00 la web star romana tornerà in scena per mescolare comicità, ironia pungente e riflessione sociale. 

Dopo il grande successo delle repliche al debutto nel mese di ottobre, Leonardo Bocci torna a grande richiesta al Teatro Garbatella – piazza Giovanni da Triora 15 – con AO, il one man show che lo vede protagonista assoluto. 

Le repliche straordinarie dello spettacolo andranno in scena da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2023. Una produzione StArtLab per la regia di Danila Stalteri

Un progetto ideato, scritto e interpretato dalla web star capitolina per raccontare al pubblico il suo lato più vero e genuino, quello che sovente i social network non mostrano. Una parte degli incassi della serata dell’8 dicembre verranno devoluti da StArtLab a SOS Villaggi dei Bambini, Organizzazione impegnata da sessant’anni anni in Italia affinché i bambini/bambine e i ragazzi/ragazze che non hanno la possibilità di beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei/coetanee, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente (www.sositalia.it). 

AO è un one man show – con qualche incursione nella scorrettezza della stand up comedy – in cui L. Bocci esce dagli schermi dei device per approdare nello spazio vivo e vero del palcoscenico, togliendosi di dosso tutti gli stereotipi ed i cliché che lo hanno accompagnato fino ad oggi. Lo spettacolo restituisce allo spettatore/spettatrice una versione di Leonardo mai vista prima, senza sovrastrutture. Il palcoscenico è qui inteso come “nuova vita”, o meglio come luogo privilegiato dove raccontare la propria esistenza: l’infanzia, la famiglia, l’amore e l’ipocondria, ma anche i disagi dei trentenni di oggi e i quesiti esistenziali che non possono mai mancare, ma con la sincerità e la graffiante ironia – mai volgare e mai scontata – che contraddistingue l’attore romano. 

Leonardo Bocci è attore, regista e sceneggiatore. I suoi video parodia realizzati con il duo Actual sono diventati dei cult sul web con oltre venti milioni di visualizzazioni. Sempre con gli Actual scrive il libro Noi, lei e Roma (Rizzoli, 2018). All’inizio del 2020 intraprende la sua carriera singolarmente ed esplode sui social nel corso del lockdown rigido di marzo/aprile/maggio di quell’anno, diventando uno fra gli influencer romani più seguiti del web. Al cinema recita in Giulia (2021) di Ciro de Caro e in Gli ospiti di Svevo Moltrasio (2023). A teatro lo abbiamo visto nello spettacolo L’amore è una sostanza stupefacente, accanto a Paola Pessot, ed in Ti va di sposarmi?, in cui ha recitato con Roberta Garzia, Danila Stalteri e Antonia Di Francesco.

AO – one man show di Leonardo Bocci – regia: Danila Stalteri; luci e fonica: Andrea De Simone; produzione: StArtLAB – rimarrà in scena al Teatro Garbatella fino a domenica 10 dicembre 2023 (orario: venerdì 8 e sabato 9 dicembre, ore 21.00; domenica 10, ore 18.00).

, , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home