L’iconodiagnostica incanta il Teatro di Tordinona

Il Teatro storico di Tordinona a Roma è stato scenario di un evento unico dedicato all’arte e alla medicina. Venerdì...

icodiagnostica massimo papi

Il Teatro storico di Tordinona a Roma è stato scenario di un evento unico dedicato all’arte e alla medicina. Venerdì 3 maggio, si è svolto il meeting di Iconodiagnostica, organizzato da Dermart e ideato dal dermatologo Massimo Papi.

L’evento ha offerto un’esperienza affascinante e coinvolgente, incentrata sull’analisi delle opere d’arte e dei ritratti per identificare dettagli nascosti che rivelano non solo la bellezza estetica, ma anche potenziali segni di malattie cutanee o altri problemi di salute. Questo approccio interdisciplinare ha permesso ai partecipanti di esplorare le connessioni tra arte e medicina in modo innovativo.

Medici, appassionati d’arte e di osservazione si sono uniti per godere di una serata ricca di stimoli, guidati da attori e storici dell’arte attraverso un viaggio tra le opere più significative. L’Iconodiagnostica, avviata da Dermart da diversi anni, ha continuato a sorprendere il pubblico con prospettive uniche che combinano arte e scienza.

Questa straordinaria serata di Iconodiagnostica al Teatro storico di Tordinona ha confermato la ricchezza culturale del luogo, che ha ospitato alcune delle più grandi compagnie teatrali e continua a essere un punto di riferimento nella scena artistica romana.

, , , , , ,
Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home