Di Centra e i campioni dello sport presentano il Friuli-Venezia Giulia

Sabato 29 giugno alle ore 11:25 su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Illumina che...

Sabato 29 giugno alle ore 11:25 su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di Linea Verde Illumina che farà tappa in Friuli-Venezia Giulia.

Per l’occasione un gruppo di atleti che ha fatto grande lo sport italiano esplorerà i tesori naturalistici e architettonici della regione del Nord-Italia, da Trieste alle Alpi Carniche, raccontano l’attività sportiva all’aria aperta e i suoi benefici.

Il conduttore Francesco Gasparri incontrerà Manuela Di Centa, campionessa di sci di fondo ed esploreranno Trieste prima di avvicinarsi alle sponde del fiume Corno. Qui grazie alla collaborazione con Sport e Salute cittadini di tutte le età possono praticare canoa e canottaggio.

Parteciperanno anche la campionessa Nicole Fedele, friulana doc e regina delle lunghe distanze e poi Giorgio Di Centa, fratello di Manuela, uno dei pochissimi atleti ad aver vinto due medaglie d’oro nella stessa olimpiade. Infine, con Fabio Meraldi, direttore tecnico della nazionale di scialpinismo, un approfondimento su quest’ultima disciplina.

Nella puntata si parlerà anche dell’allenamento mentale, all’alimentazione e al benessere insieme al “signore degli anelli” Jury Chechi e al “barone” Andrea Lo Cicero.

, ,
Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home