“Ma perchè la pelle invecchia?” a Spazio5

Abbiamo tutti una data di scadenza? E la nostra cute invecchia secondo un programma già stabilito che non potremo mai modificare?...

Abbiamo tutti una data di scadenza? E la nostra cute invecchia secondo un programma già stabilito che non potremo mai modificare?

A spiegarcelo, mercoledì 8 luglio, presso Spazio5, in via Crescenzio 99/d a Roma, sarà il dott. Massimo Papi, autore del libro “Ma perchè la pelle invecchia? Solo colpa delle quattro esse: Sun Smoke, Smog e Stress?”

Il primo giudizio sull’età di una persona è legato alle condizioni della sua pelle, biglietto da visita del nostro palinsesto biologico. Capire perché e come invecchia la pelle ci può aiutare a prevenire i danni estetici e a scongiurare i rischi per la salute generale.

Il libro del dermatologo Massimo Papi, che organizza da anni Dermart – dermatologia tra scienza e arte, aiuta a riflettere sull’attualità dell’invecchiamento della popolazione, offre spunti utili per la prevenzione e le cure da adottare per la nostra pelle.
Tutto attraverso la leggerezza del confronto e i rimandi con alcuni capolavori dell’arte e arricchito dalla prefazione di Isabella Mezza e dalle riflessioni sull’invecchiare con calma di Marina Ripa di Meana.

L’edizione elegante e raffinata è a cura della casa Editrice Gabriele Mazzotta – Milano.

 

, , , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home