Maltempo a Roma: forte grandinata colpisce la Capitale e il Lazio

Il maltempo ha colpito duramente Roma e buona parte del Lazio, portando con sé una violenta grandinata che ha imbiancato...

grandinata maltempo
Foto Mauirizio Riccardi © AGR

Il maltempo ha colpito duramente Roma e buona parte del Lazio, portando con sé una violenta grandinata che ha imbiancato le strade della Capitale. Dopo una breve tregua con un inizio di giornata all’apparenza sereno, poco prima delle 11 la situazione è precipitata, dando vita a una pioggia intensa e a grandinate che hanno interessato sia il centro storico che il Grande Raccordo Anulare.

La tempesta è stata breve ma intensa, coinvolgendo diverse zone di Roma, tra cui Storta, Gregorio VII, Testaccio e San Giovanni. Il manto stradale si è rapidamente coperto di bianco sotto il colpo della grandine.

Per il resto della giornata, mercoledì 6 marzo 2024, non sono previste ulteriori precipitazioni, con il cielo che dovrebbe gradualmente sgombrarsi. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare nel weekend, con la prospettiva di un peggioramento del tempo, in particolare nella giornata di domenica 10 marzo. Si prevedono forti temporali con piogge persistenti durante la notte e il giorno, con schiarite attese solo in serata. Lunedì riapparirà il bel tempo, seguito da un possibile ritorno delle precipitazioni martedì 12 marzo.

Il maltempo ha coinvolto non solo Roma ma anche altre zone del Lazio, con rovesci di grandine e neve sulle zone interne. Leonessa (Rieti) e Viterbo sono state alcune delle località interessate, secondo quanto riportato da MeteoLazio.

, , ,
Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Dalla Home