Mamme da film tra sport, azione e divertimento: la Festa della Mamma si festeggia a Cinecittà World

Domenica 14 maggio 2023, per la Festa della Mamma, nel parco del cinema e della tv di Roma, fra i set...

Domenica 14 maggio 2023, per la Festa della Mamma, nel parco del cinema e della tv di Roma, fra i set che hanno fatto la storia si potranno provare tantissime discipline sportive rese famose dai film d’azione.

Da Uma Thurman, eroina della saga Kill Bill di Quentin Tarantino a Sarah Connor, star di TerminatorCinecittà World festeggia le mamme moderne, sportive e dinamiche. Dal kung fu al judo, passando per il jujitsu, la kick boxing, la hockey roll, lo stand up paddle, fino ad arrivare al basket, al baseball, al beach volley e al bodybuilding: le tante attività dell’evento Roma Sport Experience, organizzato da Opes e giunto alla sua sesta edizione.

«Offriamo a tutte le mamme una domenica di sport e divertimento all’aria aperta, da vivere insieme alla famiglia», spiega Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World. «Le mamme – come nel cinema – sono le nostre eroine di tutti i giorni».

Per tutto il weekend il parco offre quaranta attrazioni, sette aree a tema e sei live show al giorno, oltre a venti playground gratuiti in cui cimentarsi con i principali sport individuali e di squadra. Per le mamme che vogliono immergersi totalmente nella natura c’è Roma World, il Parco a tema dell’Antica Roma dove adulti e bambini vivono una giornata da Antico Romano.

E per una domenica niente fornelli… ci pensano i ristoranti di Cinecittà World e Roma World a soddisfare i palati più esigenti: dalla raffinata cucina newyorkese del Charleston Club ai piatti tipici del Ristorante Roma, dalle carni del Saloon alla Taberna in cui mangiare come gli antichi Romani.

, ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home