Marevivo e Pellicano Hotels: un’alleanza per la difesa del mare

La collaborazione tra Marevivo e il Gruppo Pellicano Hotels continua per il quarto anno consecutivo, con l’obiettivo comune di difendere...

marevivo pellicano hotel

La collaborazione tra Marevivo e il Gruppo Pellicano Hotels continua per il quarto anno consecutivo, con l’obiettivo comune di difendere e preservare il nostro prezioso ecosistema marino. La campagna nazionale “Adotta una spiaggia” di Marevivo ha ricevuto un forte sostegno da parte del Gruppo Pellicano, il cui impegno si è manifestato concretamente attraverso una serie di attività di pulizia e monitoraggio lungo le coste italiane.

Il primo evento di questa stagione si è svolto nella splendida cornice della spiaggia di Marina di San Nicola a Ladispoli, dove i dipendenti de La Posta Vecchia Hotel di Palo Laziale si sono uniti ai volontari di Marevivo per una massiccia operazione di pulizia. Guidati dagli esperti della fondazione ambientalista, hanno lavorato instancabilmente rimuovendo ben 130 kg di rifiuti, tra cui 68 kg di plastica, 49 kg di indifferenziata, 9 kg di vetro e 4 kg di carta. Un gesto significativo che ha contribuito a ridurre l’inquinamento plastico lungo il tratto di litorale limitrofo all’hotel.

Questo evento segna l’inizio di una serie di iniziative pianificate nell’ambito del programma di sostenibilità “Il Dolce Far Bene” del Gruppo Pellicano, che coinvolgerà anche gli altri due hotel del gruppo: l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole e il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa di Ischia. Queste iniziative sono un chiaro segnale dell’impegno del Gruppo Pellicano nel promuovere pratiche imprenditoriali sostenibili e nel sensibilizzare sia i cittadini che i turisti sull’importanza della tutela ambientale.

Raffaella Giugni, Responsabile Relazioni Istituzionali di Marevivo, ha sottolineato l’importanza di partner come il Gruppo Pellicano nel perseguire l’equilibrio tra economia ed ecologia, soprattutto in un settore chiave come il turismo. Ha inoltre ribadito l’importanza di considerare la spiaggia non solo come un luogo estivo, ma come un ecosistema da tutelare tutto l’anno.

Marie-Louise Sciò, Ceo & Direttore Creativo Pellicano Hotels, ha espresso gratitudine per l’opportunità di collaborare con Marevivo e ha sottolineato il dovere di tutti noi nel preservare la bellezza del mare e del nostro pianeta. L’impegno continuo del Gruppo Pellicano nella cura delle spiagge evidenzia il suo costante impegno verso la sostenibilità ambientale.

Questa partnership tra Marevivo e il Gruppo Pellicano Hotels non solo promuove la tutela del mare e delle sue creature, ma offre anche un esempio tangibile di come l’industria turistica possa contribuire attivamente alla conservazione dell’ambiente.

, , ,
Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home