Marevivo sostiene l’impresa del nuotatore Salvatore Cimmino

Attraversare il Tevere a nuoto fino al mare per superare le barriere e garantire a tutti gli stessi diritti. Marevivo...

Attraversare il Tevere a nuoto fino al mare per superare le barriere e garantire a tutti gli stessi diritti.

Marevivo sostiene l’impresa di Salvatore Cimmino, atleta e ideatore del progetto “A nuoto nei mari del globo, per un mondo senza barriere e senza frontiere“, che domenica 9 ottobre 2022, in occasione del Tevere Day, effettuerà la traversata del fiume Tevere dal ponte Duca d’Aosta fino ad Ostia per la tappa “Roma-Ostia a nuoto”, 19a tappa del suo viaggio in giro per il mondo.

La traversata, annunciata lo scorso mercoledì 5 ottobre presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma, nell’ambito del convegno Un ponte per superare insieme le barriere. Persone al servizio delle persone, porta un messaggio importante: abbattere qualunque barriera e qualunque difficoltà.

«Chi vive con una disabilità motoria, intellettiva, cognitiva, sensoriale o psichica ha il diritto a una vita piena e dignitosa. Questo traguardo è raggiungibile solo attraverso l’equiparazione degli infortuni nella vita con gli infortuni sul lavoro. Al pari di ogni individuo, le persone con disabilità devono poter godere della loro piena cittadinanza e prendere liberamente le decisioni che li riguardano», ha dichiarato Salvatore Cimmino, che ha lanciato una Proposta di Legge per sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti delle persone con disabilità e sulla necessità di azioni concrete per liberare il mondo dalle barriere fisiche, sociali e culturali.

«Ci auguriamo che la forza di Salvatore possa essere di esempio per tutti. Marevivo sarà sempre al fianco di iniziative rivolte alla sensibilizzazione dei cittadini su temi così importanti e inclusivi» (Carmen Parisio Di Penta, Direttore Generale Marevivo)

L’evento, supportato da Marevivo, in collaborazione con Mondo Sommerso, vedrà il coinvolgimento diretto di: Capitaneria di Porto di RomaOperatori Aliquota Carabinieri Subacquei di RomaCroce Rossa Italiana di OstiaReparto Tutela Fluviale della Polizia Locale Roma CapitaleLega Navale di OstiaFederazione Italiana Canoa e Kayak.

, , , , , ,
Madia Mauro

Madia Mauro

Esperta di Comunicazione, promuove eventi culturali e scrive di attualità, arte, fotografia, musica e spettacolo.  

Dalla Home