Marlon Brando

Marlon Brando, nato il 3 aprile 1924 a Omaha e deceduto il 1º luglio 2004 a Los Angeles, è stato...

marlon-brando
Marlon Brando

Marlon Brando, nato il 3 aprile 1924 a Omaha e deceduto il 1º luglio 2004 a Los Angeles, è stato uno degli attori più celebri e influenti di Hollywood, nonché un attivista impegnato. Formatosi all’Actor’s Studio, Brando fu uno dei pionieri dell’interpretazione secondo il “Metodo Stanislavskij” negli Stati Uniti, rivoluzionando lo stile recitativo dell’epoca con un approccio psicologico intenso e profondo.

 » Leggi l’articolo e guarda le foto sul sito ArchivioRiccardi.it

 

Carlo Riccardi ha immortalato Marlon Brando nel 1957 in un negozio di sartoria nel centro di Roma. Battistoni, il proprietario dell’atelier, avvisò telefonicamente Riccardi della presenza di Brando nel suo negozio, dove il fotografo corse immediatamente per immortalare il grande divo.

Riccardi ha sempre raccontato che la prima foto (quella in copertina) fu scattata di nascosto quando Brando, uscendo dal camerino, stava ancora sistemando la camicia nei pantaloni. Momentaneamente l’attore non la prese bene, cercando addirittura di “aggredire” Riccardi, ma dopo, come mostrano le altre foto, tutto si risolse in abbracci.. e “bracci di ferro”.

, , , , , , , , , , , , , ,
Archivio Riccardi

Archivio Riccardi

Dalla Home