Meglio scalze (Antologia del troppo) di Marzia Ercolani al Teatro Spazio 18B

Debutterà in prima assoluta giovedì 13 aprile 2023 alle ore 20.30 al Teatro Spazio 18/B – via Rosa Raimondi Garibaldi,...

Debutterà in prima assoluta giovedì 13 aprile 2023 alle ore 20.30 al Teatro Spazio 18/B – via Rosa Raimondi Garibaldi, 18/b, in zona Garbatella/via Cristoforo Colombo – lo spettacolo di Marzia Ercolani “meglio scalze (Antologia del troppo)”, regia di M. Ercolani ed interpretato da Carla Carfagna e M. Ercolani.

Debutta in prima assoluta al Teatro Spazio 18B, giovedì 13 aprile 2023, Meglio scalze (Antologia del troppo), inedito spettacolo scritto e diretto da Marzia Ercolani.

Una vita a provare scarpe di vetro, scarpe da ballo, scarpe dorate. Una vita a mozzare un calcagno, a tagliar via alluci; una vita a imboccare forzatamente quella strada, a censurare quell’altra; una vita a provare scarpe altrui, a calzare ruoli imposti da questo e quello; una vita a barcollare funambolicamente fra aspettative familiari, modelli sociali, stereotipi vari. Un cammino di calli e cadute.

Una vita di passi falsi, di orme ignote, di impronte scomode. Una vita a scalare i tacchi di un ideale femminile.  Oggi Genoveffa, domani Anastasia.

Allora, meglio scalze, meglio tracce di carne, impronte pulsanti, meglio un passo che abbia il suo sguardo, una direzione che segua il suo cuore, quel verso autentico ricco di stupore, liberazione, poesia che solo chi ritrova la propria vista può tracciare.

 

Marzia Ercolani, attrice, performer, autrice e regista, dirige la compagnia Atto Nomade Teatro. Fonda – assieme a Sara Palma – Mujeres nel Teatro. È direttrice artistica della rassegna di teatro al Boogie Club di Roma.

Carla Carfagna, attrice teatrale, cinematografica e televisiva, è laureata in Lingue e letterature straniere. È produttrice per Nayan Tara Produzioni.

 

Meglio scalze (Antologia del troppo) di Marzia Ercolani – regia: M. Ercolani; aiuto regia: Chiara Candidi; interpreti: Carla Carfagna, M. Ercolani; scenografia: Luigi Acunzo; progetto: Atto Nomade Teatro; produzione: La Compagnia dei Masnadieri con il sostegno di Mujeres nel Teatro – rimarrà in scena al Teatro Spazio 18B fino a domenica 16 aprile 2023 (orario: da giovedì 13 a sabato 15 aprile, ore 20.30; domenica 16, ore 18.00).

 

 

 

 

 

, , , , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home