Meloni da Mattarella: ‘Siamo pronti’

“Siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile”. Così la premier in pectore Giorgia Meloni, chiudendo il suo breve intervento...

Foto M. Riccardi © AGR

“Siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile”.

Così la premier in pectore Giorgia Meloni, chiudendo il suo breve intervento al Quirinale al termine dell’incontro tra la delegazione di centrodestra e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le consultazioni.

{eventgallery event=’consultazioniday1′ attr=images mode=square linkmode=link max_images=3 thumb_width=50 offset=0 }

“La delegazione composta dai capigruppo e dai leader delle forze politiche del centrodestra ha incontrato il presidente Mattarella e ha convenuto sulla necessità di dare a questa Nazione un nuovo governo, perché le urgenze sono moltissime. La coalizione di centrodestra si è presentata, non a caso, unita al Colle, proponendo al presidente della Repubblica l’indicazione del mio nome per formare il nuovo governo. Siamo pronti e vogliamo procedere nel migliore tempo possibile”. Ha specificato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni al termine delle consultazioni al Quirinale, durate appena un quarto d’ora. Meloni è l’unica tra i leader presenti ad aver preso la parola. 

In serata Meloni tornerà al Colle per un colloquio con il capo dello Stato. Al termine il segretario generale del Quirinale potrebbe riferire del conferimento e la premier incaricata nella loggia alla Vetrata riferirà alla stampa le sue intenzioni.

, , ,
Valentina Di Luzio

Valentina Di Luzio

Laurea con lode in Mediazione Linguistica e laurea magistrale in Traduzione specialistica.

Dalla Home