Mons. Fisichella presenta “Giubileo 2025: Pellegrini di Speranza” – Un appello alla profondità spirituale

Nella conferenza stampa tenutasi presso la sede Rai di Viale Mazzini, mons. Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero dell’evangelizzazione, ha presentato...

Fisichella Giubileo

Nella conferenza stampa tenutasi presso la sede Rai di Viale Mazzini, mons. Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero dell’evangelizzazione, ha presentato il nuovo settimanale di Rai Vaticano, “Giubileo 2025: Pellegrini di Speranza”. L’alto prelato ha enfatizzato l’importanza di valutare il Giubileo non solo attraverso numeri, ma attraverso l’intensità dell’esperienza spirituale che esso offre.

Rispondendo alle proiezioni sull’affluenza dei pellegrini, con previsioni di 32 milioni di partecipanti, mons. Fisichella ha sottolineato la necessità di recuperare alcuni ritardi, considerando la complessità burocratica italiana. Esprime fiducia nel completamento delle grandi opere entro novembre, nonostante le sfide burocratiche.

Il vescovo anticipa che la maggior parte degli eventi giubilari avrà un forte legame con la città, inserendo il Giubileo nel tessuto urbano di Roma. Sulla tematica “Pellegrini di Speranza”, Fisichella invita a distinguere tra le speranze quotidiane e la speranza radicale di un cambiamento significativo nel mondo contemporaneo.

Il monito finale del pro-prefetto si concentra sulla necessità di recuperare un senso profondo di umanità, dignità e rispetto. Auspica che il Giubileo diventi un catalizzatore per la scoperta di una nuova dimensione antropologica, posizionando la dignità e il rispetto delle persone al centro di questa esperienza spirituale.

, , , ,
Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita". 

Dalla Home