Mostra fotografica “Pier Paolo Pasolini e Maria Callas. Cronaca di un amore”

Dal 18 novembre 2023 al 25 Febbraio 2024 sarà esposta, presso il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia, la mostra “Pier Paolo Pasolini e...

Pier Paolo Pasolini e Maria Callas. Cronaca di un amore

Dal 18 novembre 2023 al 25 Febbraio 2024 sarà esposta, presso il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia, la mostra “Pier Paolo Pasolini e Maria Callas. Cronaca di un amore”, a cura di Silvia De Laude e Giuseppe Garrera.

Attraverso preziose foto originali provenienti dall’archivio di Nadia Stancioff, segretaria e assistente di Maria Callas durante la lavorazione di Medea, decine di riviste dell’epoca e manoscritti, la mostra narra la cronaca di una storia d’amore eccezionale attraverso le voci esterne dei fotoreporter, le dicerie e i pregiudizi di quel tempo, le reazioni di tutti i protagonisti coinvolti: la mamma, gli amici, i nemici.

L’esposizione è il frutto di un lungo lavoro di ricerca tra materiali difficili da reperire e lettere inedite, utili a ricostruire una storia tanto appassionata quanto lacerante, con tutte le invidie e le perplessità che suscitò.

L’ingresso è libero e la mostra è aperta dal martedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00; sabato e festivi dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle 19.00.

, , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home