“Musa e getta”: serata evento a Spazio5 celebrando il terzo anniversario dell’antologia di Arianna Ninchi e Silvia Siravo

La serata “Musa e getta. Facciamo un gioco” promette di essere un evento straordinario, celebrativo del terzo anniversario dell’uscita dell’antologia...

Musa e getta Arianna Ninchi e Silvia Siravo

La serata “Musa e getta. Facciamo un gioco” promette di essere un evento straordinario, celebrativo del terzo anniversario dell’uscita dell’antologia Musa e getta. Sedici scrittrici per sedici donne indimenticabili (ma a volte dimenticate) (Ponte alle Grazie, 2021), curata da Arianna Ninchi e Silvia Siravo. Questo intrigante format, che mescola teatro e editoria, è un’ode a donne sovente dimenticate, ma di grande importanza.

L’appuntamento è fissato per venerdì 23 febbraio 2024, alle ore 18.30, presso Spazio5, in via Crescenzio 99/D (in zona Prati, a pochi metri da piazza del Risorgimento e non lontano dalla metro Ottaviano).

Nel corso della serata, Arianna Ninchi e Silvia Siravo guideranno il pubblico attraverso un gioco interattivo, un’occasione per festeggiare il percorso di Musa e getta fin dalla sua uscita in libreria nel febbraio 2021. La scelta e la sequenza delle storie saranno affidate agli spettatori, che avranno il privilegio di determinare quali muse, quali ispiratrici, prendano la parola. Saranno le muse rock, della rivoluzione o quelle del Vittoriale a raccontare le loro storie? Una serata che promette di coinvolgere emotivamente il pubblico attraverso le interpretazioni delle autrici e delle curatrici, trasformando SPAZIO5 in un palcoscenico vibrante di cultura e storia.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con la Libreria L’Altracittà (via Pavia, 106) ed alla generosa ospitalità di Spazio5, situato nella suggestiva via Crescenzio. La serata, concepita come un’esperienza quasi teatrale, si preannuncia come un’occasione unica per immergersi nella bellezza delle storie raccontate da sedici talentuose autrici (Ritanna Armeni, Angela Bubba, Maria Grazia Calandrone, Elisa Casseri, Claudia Durastanti, Ilaria Gaspari, Lisa Ginzburg, Chiara Lalli, Cristina Marconi, Lorenza Pieri, Laura Pugno, Veronica Raimo, Tea Ranno, Igiaba Scego, Anna Siccardi, Chiara Tagliaferri).

L’antologia Musa e getta. Sedici scrittrici per sedici donne indimenticabili (ma a volte dimenticate), pubblicata da Ponte alle Grazie (Milano) nel 2021, presenta racconti coinvolgenti di donne che hanno attraversato la storia in modo indimenticabile. Le autrici danno voce a figure (Lou Andreas-Salomé, Luisa Baccara, Maria Callas, Pamela Des Barres, Zelda Fitzgerald, Rosalind Franklin, Jeanne Hébuterne, Kiki de Montparnasse, Nadia Krupskaja, Laure, Amanda Lear, Alene Lee, Dora Maar, Kate Moss, Regine Olsen, Sabina Spielrein) spesso trascurate, ma straordinariamente rilevanti.

, , , , , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home