“Nel meraviglioso mondo di Alice” di Federico Malvaldi al Teatro Spazio 18B

Debutterà in prima assoluta giovedì 19 ottobre 2023 al Teatro Spazio 18B – via Rosa Raimondi Garibaldi 18b, in zona Garbatella/Via Cristoforo Colombo – Nel meraviglioso mondo...

Debutterà in prima assoluta giovedì 19 ottobre 2023 al Teatro Spazio 18B – via Rosa Raimondi Garibaldi 18b, in zona Garbatella/Via Cristoforo Colombo – Nel meraviglioso mondo di Alice, spettacolo scritto da Federico Malvaldi, diretto da Massimo Roberto Beato, ed interpretato da Maria Rosa Toma.  Drammaturgia scenica di Marzia Ercolani.

Un viaggio nell’Io più profondo. Una corsa contro il tempo dell’esistenza. Una ricerca disperata verso la scoperta di sé. Nel meraviglioso mondo di Alice inizia la sua indagine partendo dai ben più celebri Alice nel Paese delle Meraviglie e Alice attraverso lo Specchio. Tuttavia, i romanzi di Lewis Carrol non sono che un pretesto per raccontare una vita: quella di una donna affetta dalla sindrome di Morquio, la cui storia si rivela universale, facendosi portavoce di ogni fragilità umana. Alice esiste, respira, ride, piange, sogna, vive. Attraverso incontri immaginifici dai mille colori, ritroverà se stessa e la propria posizione nel mondo, e capirà, soprattutto, che il tempo è solo tempo e che per essere felici, a volte, basta solo un po’ di quotidiana follia.

Nel meraviglioso mondo di Alice di Federico Malvaldi – regia: Massimo Roberto Beato; interprete: Maria Rosa Toma; drammaturgia scenica: Marzia Ercolani; produzione: La Compagnia dei Masnadieri, in collaborazione con Atto Nomade Teatro – rimarrà in scena al Teatro Spazio 18B fino a domenica 22 ottobre 2023 (orario: da giovedì 19 a sabato 21, ore 20.30; domenica 22, ore 18.00).

, , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home