Nepi (Sport e Salute): “Italia teatro ideale per grandi eventi sportivi”

Allo Stadio Olimpico di Roma è stato presentato il convegno Osservatorio Valore Sport organizzato da The European House Ambrosetti. Diego...

Nepi Sport e Salute

Allo Stadio Olimpico di Roma è stato presentato il convegno Osservatorio Valore Sport organizzato da The European House Ambrosetti.

Diego Nepi Molineris, ad di Sport e Salute, è intervento all’evento sottolineando il potenziale dell’Italia nel panorama dei grandi appuntamenti sportivi. “Abbiamo tanto da dare, compreso il turismo sportivo. Sappiamo fare ospitalità, ma oggi siamo al 20-30% di capacità di sviluppo di un grande evento” – ha dichiarato Nepi.

L’AD ha poi aggiunto: “Il bilancio del 2023 è stato straordinario grazie al lavoro di tante federazioni. Alcune sono già mature, altre che stanno crescendo e sulle quali Sport e Salute sta facendo quasi da venture capital. Noi siamo stati felici anche di aver creato il binomio playground-grande evento come per lo skate. Fiducia, coraggio e programmazione devono essere le direttrici del futuro per la promozione della pratica sportiva”.

In conclusione Nepi ha dichiarato: “Sport e Salute è nata da poco, ma ha voglia di fare, più che parlare. Aspetto anomalo nel nostro sistema”. Nel corso dell’intervento ha elogiato il Super Bowl: “Un modello che stiamo analizzando e monitorando per nuove prospettive e scenari futuri”.

, ,
Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home