“Niente di più facile, niente di più difficile” di Gianni di Giovanni

Roma, 12 Luglio 2011 – “Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione”, il...

niente_di_piu_facile_niente_di_piu_difficileRoma, 12 Luglio 2011 – “Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione”, il libro sulla comunicazione d’impresa scritto a quattro mani da Gianni di Giovanni e Stefano Lucchini, entrambi manager della Eni, edito da Fausto Lupetti Editore, è stato presentato a Roma nella sede della Fieg di via Piemonte 64.

niente_di_piu_facile_niente_di_piu_difficile

Roma, 12 Luglio 2011 – “Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione”, il libro sulla comunicazione d’impresa scritto a quattro mani da Gianni di Giovanni e Stefano Lucchini, entrambi manager della Eni, edito da Fausto Lupetti Editore, è stato presentato a Roma nella sede della Fieg di via Piemonte 64.

Alla presentazione del libro hanno partecipato Derrick de Kerckhove, Direttore Scientifico di Media Duemila, Carlo Malinconico, Presidente FIEG e Mario Morcellini, Direttore Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università di Roma La Sapienza.

Come anticipato nel suo sottotitolo, Niente di più facile, niente di più difficile – Manuale (pratico) per la comunicazione di Stefano Lucchini e Gianni di Giovanni si propone come un manuale sulla comunicazione d’impresa che prende avvio dall’esperienza professionale pluriennale dei due manager in una delle aziende italiane più importanti: la Eni.

Forti della loro esperienza sul campo, Stefano Lucchini e Gianni di Giovanni nel loro saggio s’immergono nel mondo della comunicazione per svelare i segreti, le strategie e le modalità per imparare a comunicare al meglio, utilizzando tutti i media a nostra disposizione, da quelli classici (la stampa, la tv, la radio, ecc) a quelli moderni, tipici dei nostri giorni: social network,  riviste online e internet in generale.

Niente di più facile, niente di più difficile, quindi, è il manuale ideale per tutti coloro che hanno la necessità di approfondire il mondo della comunicazione, studiando le strategie messe in atto dai principali attori della comunicazione d’impresa e le teorie che la specializzano e la rendono efficace.

Foto Marino Paoloni

{{google}}

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

{joomplucat:67 limit=2}

Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home