Giorgio Nisini, “un signor narratore” secondo la definizione de La Stampa, ha presentato martedì 24 febbraio il suo ultimo romanzo, “La lottatrice di sumo” (Fazi), a Spazio5, galleria culturale di Roma, a due passi da San Pietro, punto di riferimento culturale per le mostre di fotografia e di arte e per gli eventi culturali, con una particolare attenzione ai libri.
Nisini ha parlato del suo libro insieme a Maria Francesca Gagliardi, editor per le maggiori case editrici italiane e coordinatrice didattica del master Editoria Giornalismo e Management Culturale dell’università La Sapienza, e a Valentina Notarberardino, responsabile comunicazione della casa editrice Contrasto, durante un interessante e seguito incontro arricchito dal chitarrista Fabio Micalizzi che ha composto degli inediti brani musicali appositamente per il libro e per l’evento.
Scrittore e saggista, Nisini è autore di “La città di Adamo” (Fazi), selezione Premio Strega 2011, e “La demolizione del Mammut” (Perrone), Premio Alvaro Opera Prima e finalista al Premio Tondelli.E’ considerato uno dei romanzieri più originali e visionari della scena editoriale italiana di oggi.
Con “La lottatrice di sumo” offre una tormentata storia d’amore dai contorni metafisici. È una storia imprevedibile, che cattura. L’autore affronta in questo romanzo un tema delicato come quello della comunicazione con l’aldilà nonché argomenti universali come la libertà individuale, il desiderio di paternità e l’amore filiale.
{joomplucat:791 limit=2|ordering=random}
{media load=media,id=113,width=400,
{media load=media,id=112,width=400,