Nuotatori d’inverno: Vittorio Marella a Palazzo Merulana dal 27 Gennaio al 3 Marzo 2024

Palazzo Merulana, in collaborazione con CoopCulture, presenta “Nuotatori d’inverno”, la personale di Vittorio Marella, giovane artista veneziano, in mostra dal...

Nuotatori d’inverno Personale di Vittorio Marella

Palazzo Merulana, in collaborazione con CoopCulture, presenta “Nuotatori d’inverno”, la personale di Vittorio Marella, giovane artista veneziano, in mostra dal 27 gennaio al 3 marzo 2024. L’inaugurazione è prevista per il 26 gennaio 2024 alle ore 18:00.

Marella, a soli ventisette anni, emerge come una promessa nel panorama artistico nazionale, proponendo una visione unica della sua città e della vita quotidiana. La sua esposizione è un viaggio silenzioso, una migrazione artistica che abbraccia la natura e l’interiorità.

Attraverso disegni di grande precisione esposti nella prima parte della mostra, Marella cattura il mondo con tratti vivaci, studiando ogni dettaglio per migliorarlo, rendendolo suo. Il percorso continua con dipinti ad olio di notevoli dimensioni, ispirati al realismo magico e all’eredità dei maestri veneziani come Tintoretto e Tiepolo. Sette opere esplorano attimi della vita quotidiana, giocando con prospettive bidimensionali e tridimensionali.

Il mare, fonte di ispirazione costante, si fa protagonista nei dipinti di Marella, che racconta Venezia “attraverso lo sguardo insolito di un veneziano”, lontano dai cliché turistici. La città, minacciata dal mare, diventa il palcoscenico di solitudini e atmosfere inquietanti, raffigurando un’umanità alla deriva.

L’artista affronta la sua prima mostra a Roma con l’intento di confrontarsi con la grandezza della storia della città e le sue magnifiche testimonianze artistiche. La curatrice Giovanna Zabotti sottolinea la capacità di Marella di ritrarre la città “nelle stanze private, nostre solitudini e dei tempi sospesi.”

La mostra sarà visitabile dal 27 gennaio al 3 marzo 2024, da mercoledì a domenica, dalle ore 12:00 alle 20:00, con ultimo ingresso alle 19:00. I biglietti variano da €4.00 a €12.00, offrendo l’accesso a un’esperienza completa, inclusa la Collezione Elena e Claudio Cerasi. Un’opportunità imperdibile per immergersi nell’arte di Vittorio Marella e scoprire una Venezia attraverso gli occhi di un talento emergente.

, , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home