Nuova fiction Rai1, “Un’altra vita” di Cinzia Th Torrini

Si è svolta a Roma nella sede Rai di Viale Mazzini  la conferenza stampa di presentazione  della nuova fiction Rai 1 intitolata “Un’altra...

M. Riccardi © Agr
Le protagoniste della fiction "Un'altra vita"

Si è svolta a Roma nella sede Rai di Viale Mazzini  la conferenza stampa di presentazione  della nuova fiction Rai 1 intitolata “Un’altra vita” diretta dalla regista  Cinzia Th Torrini  prodotta per la Rai da Endemol Italia, con  Vanessa Incontrada  che andrà in onda su Rai 1  a partire dal prossimo giovedì 11 settembre.

La fiction è ambientata nell’isola di Ponza e  racconta le vicende di sei donne, in una commedia romantica, a metà tra il dramma psicologico, medico e un racconto familiare.

Vanessa incontrada intervenendo nella conferenza stampa: “è stata un esperienza molto forte per me, mi ha messo molto alla prova. Io ho imparato molto da Emma mi ha fatto capire anche che cosa provava mi mamma, soprattutto nell’adolescenza e il confronto con un madre. Mi sono messa molto in discussione sul mio passato e mi ha fatto capire tante cose, io vengo da una famiglia molto matriarcale, mi sono immedesimata in quello che è stata mia madre”.
Vanessa Incontrada parlando di Cinzia Th Torrini si è visibilmente commossa e con le lacrime agli occhi “Con Cinzia stiamo facendo anche un’altra cosa, sa farti credere che hai  la capacita di  cambiare ruolo. Poi è nato un trasporto.. è un po’ una mamma per me…”.

“Sono rimasta felicemente sorpresa – ha invece dichiarato Loretta Goggi – perché so che le donne di spettacolo e del varietà non sono molto ben viste nel campo della fiction o del cinema si deve combattere molto, nonostante io poi sia partita poi proprio dalla prosa.”
“Io in rai ho fatto tutti gli sceneggiati possibili e immaginabili – continua la Goggi – quindi la gioia di tornare a recitare è stata grandissima, poi mi hanno detto fai la suocera…madonna perché la suocera. no. Però è un suocera piena di forza che ha messo alla prova  la sua vita una seconda volta, ed Io so cosa vuol dire mettersi in gioco una seconda volta anzi una terza volta…”

Nel cast oltre a Vanessa Incontrada e Loretta Goggi ci sono Cesare Bocci, Daniele Liotti, Francesca Cavallin, Carmine Recano,Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia, Ludovico Fremont, Luigi Di Fiore, Antonella Stefanucci, Luca Avallone, Ciro Esposito,Daniela Staltieri, Guglielmo Poggi, Claudio Puglisi,  Matilde Piana, Osvaldo Brigante , Giulia Cappelletti.  La serie è stata scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo e Monica Rametta.

 {joomplucat:714 limit=2|ordering=random}

 

{media load=media,id=41,width=400,display=link,list_item_heading=4} 

Maurizio Riccardi

Maurizio Riccardi

Fotografo, giornalista, direttore del Gruppo AGR, di cui fanno parte: l'agenzia fotografica AGR, il magazine online Agrpress.it, l'Archivio Riccardi, la sezione Audiovsivi / web e la sezione Comunicazione.Nasce a Roma nel 1960, si può dire nella camera oscura del padre, anche lui noto fotografo della "Dolce Vita".