Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber al Teatro Lo Spazio

Andrà in scena martedì 15 febbraio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Lo Spazio – via Locri 43 – “Oddio...

Andrà in scena martedì 15 febbraio 2022 alle ore 21.00 al Teatro Lo Spazio – via Locri 43 – “Oddio come siamo libere!”, omaggio a Giorgio Gaber a cura di Valentina Cardinali e Marzia Ercolani.

Appuntamento con il teatro canzone il 15 febbraio al Teatro Lo Spazio con Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber, a cura di Valentina Cardinali e Marzia Ercolani, le quali attraversano le parole e le canzoni di Gaber con vena pungente e sensibilità femminile, operando delicatamente fra capolavori che sono nel cuore degli italiani e brani intimi, profondissimi, soavi. Oddio come siamo libere! nasce attorno alla gaberiana visione dell’essere umano, costantemente diviso fra lotta per la libertà e paura di essere libero, fra desiderio di relazione e incapacità di amare.

Le due artiste esplorano l’immaginario di Giorgio Gaber con ironia, poesia ed impegno civile, per restituire con il loro personale sguardo la ricchezza e l’attualità di tale immensa figura del Teatro Canzone

 

Oddio come siamo libere! Omaggio a Giorgio Gaber – a cura di Valentina Cardinali e Marzia Ercolani; piano e voce: V. Cardinali; corpo e voce: M. Ercolani – sarà in scena al Teatro Lo Spazio martedì 15 febbraio 2022.

, , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home