Oltre 400 volontari già selezionati per gli Europei di Atletica

Per il progetto “Roma 2024 Volunteers” sono stati già selezionati ben 400 volontari che saranno parte integrante ai Campionati Europei...

US INFOMEDIA Camponati Europei Atletica Roma 2024

Per il progetto “Roma 2024 Volunteers” sono stati già selezionati ben 400 volontari che saranno parte integrante ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 in programma dal 7 al 12 giugno.

Alla campagna hanno aderito persone provenienti da tutto il mondo e le candidature resteranno aperte fino al prossimo 14 febbraio. Il team di recruiter di Humangest sta proseguendo i colloqui valutativi con i candidati che hanno già completato il processo di registrazione. Le persone che intendono presentare la loro candidatura possono presentare la richiesta compilando il form disponibile sul sito https://eventi.humangest.it/job-seekers.php.

I volontari che entreranno a far parte della squadra “Roma 2024 Volunteers” potranno vivere dall’interno l’atmosfera degli Europei di Atletica. I volontari avranno la possibilità di incontrare i più importanti atleti europei e assistere alle gare allo Stadio Olimpico di Roma, inoltre riceveranno alcuni benefit esclusivi. Fra questi :l’accesso a incontri di formazione specifici curati da Humangest e dalla Fondazione EuroRoma 2024, una divisa ufficiale realizzata da Karhu.

A seguito della fase di selezione, i volontari seguiranno un primo corso di formazione generale, sia online che in presenza, e verranno poi assegnati a specifiche aree funzionali legate all’organizzazione dell’evento: Accreditamento, Servizi per gli spettatori, Competizioni, Protocollo e Cerimonie, Media-Comunicazione, Area Medica-Antidoping, Alberghi, Logistica, Trasporti, Venue, Ospitalità, Servizi Sponsor e Marketing. Una parte dei volontari verrà inoltre messa a disposizione della città, presso postazioni strategiche, e si occuperà di curare i servizi informativi e turistico-culturali in vista degli Europei. 

Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home