Per Amore: L’ultima notte di Anna Magnani al Teatro Tor Bella Monaca

Andrà in scena giovedì 1° giugno 2023 alle ore 21.00 al Teatro Tor Bella Monaca (Sala piccola) – via Bruno Cirino, 5 –...

Andrà in scena giovedì 1° giugno 2023 alle ore 21.00 al Teatro Tor Bella Monaca (Sala piccola) – via Bruno Cirino, 5 – “Per amore: l’ultima notte di Anna Magnani”, scritto e diretto da Maria Luana Petrucci.

Lo spettacolo fa parte della Rassegna UILT Lazio 2023 “Teatro libero in un libero teatro” che si svolgerà da giovedì 1° a domenica 25 giugno e da martedì 5 a domenica 17 settembre 2023. L’Unione Italiana Libero Teatro è una rete organizzata a livello nazionale e regionale di associazioni accomunate nella passione unica per il Teatro, che ciascuna sviluppa con la propria identità e modalità.

Nella sua ultima notte, la grande Anna Magnani (1908-1973) vive un sogno in cui si mescolano passato e presente. In un caleidoscopio di personaggi appartenenti alla sua lunga esperienza di attrice di teatro e di cinema, Anna ripercorre i teneri ricordi d’infanzia, gli esordi di una brillante carriera, i tragici momenti dell’abbandono, le luci e le ombre di un mestiere d’arte, l’amore tradito e i fragori di una vita straordinaria. 

Un sogno che è anche un viaggio nella memoria e nei princìpi della più nobile delle arti.

    

Per Amore: L’ultima notte di Anna Magnani di Maria Luana Petrucci – regia: M. L. Petrucci; interpreti: Daniela Rosci, M. L. Petrucci, Salvatore Tosto, Lisa Bertinaria; produzione: La Compagnia Carpe Diem Teatro e altre Arti – sarà in scena al Teatro Tor Bella Monaca giovedì 1° giugno 2023.

 https://fb.watch/kEmOPlGd_T/

https://carpediemarti.wixsite.com/carpediem

https://www.facebook.com/carpediemteatroearti/

, , , ,
Alessandro Poggiani

Alessandro Poggiani

Classe 1986, storico del cinema e giornalista pubblicista, appassionato di courtroom dramas, noir, gialli e western da vent'anni circa, ha lavorato come battitore per libri, saggi e articoli, e come segretario di produzione per un docufilm su Pier Paolo Pasolini. Dopo un master in Editoria e Giornalismo, ha collaborato con il Saggiatore, con la Dino Audino editore e con AGR. Attualmente lavora come redattore freelance, promotore di eventi culturali e fotografo in occasione di incontri, dibattiti, presentazioni di libri, fiere librarie e vernissages.

Dalla Home