Peter Langner al Castello Odescalchi di Bracciano

  Si è svolta a Bracciano, presso l’armeria dello storico Castello Odescalchi, la sfilata di abiti da sposa e cerimonia...

 

Sfilata Peter Langner 19Si è svolta a Bracciano, presso l’armeria dello storico Castello Odescalchi, la sfilata di abiti da sposa e cerimonia dell’affermato stilista Peter Langner.

 

Sfilata Peter Langner 19

Si è svolta a Bracciano, presso l’armeria dello storico Castello Odescalchi, la sfilata di abiti da sposa e cerimonia dell’affermato stilista Peter Langner.

In questa suggestiva cornice, con una passerella immersa nel verde del giardino segreto della dimora, lo stilista tedesco ha voluto organizzare al posto del solito defilé un trunk show più dialogato, durante il quale ha voluto illustrare al pubblico intervenuto i metodi di lavorazione, un breve accenno storico e persino qualche aneddoto curioso riguardante la sua maison.
Nato ad Hannover, Peter Langner lascia la Germania per studiare alla famosa Chambre Syndicale di Parigi; negli anni successivi vive tra Roma, Madrid, Parigi, Londra, studiando e lavorando per grandi maison, con i più famosi stilisti: Christian Lacroix, Ungaro, Angelo Tarlazzi da Guy Laroche, Marc Bohan da Dior. Con Bohan si trasferisce a Londra, e già nel 1991 è tempo per Peter di mettere a frutto il suo talento e le esperienze acquisite aprendo il suo laboratorio a Roma, dove attualmente vive e lavora. In pochi anni Peter Langner diventa sinonimo di stile e raffinatezza a livello mondiale. Nel 2004 apre il suo atelier in Via di Porta Pinciana, a Roma; nel settembre 2006 inaugura il suo secondo showroom nel centro di Madrid; le sue creazioni sono presenti in tre continenti, in oltre settanta negozi. Premiato nel 2005 con il Bridal Couture Award a New York come miglior stilista internazionale, nel 2006 riceve a Roma il premio internazionale Giuseppe Sciacca, per la sezione moda. Al di sopra di ogni tendenza, Peter Langner dona alle spose la vera essenza dell’eleganza. Noto per gli abiti architettonici, per il rigore con il quale controlla ogni particolare e amante delle realizzazioni più raffinate, Peter Langner crea abiti da sogno, con tessuti esclusivi e la qualità che ha reso lo stile italiano famoso nel mondo.
Media partner della serata è stata la rivista Woman & Bride con la presenza Erika Gottardi, direttore responsabile della rivista.

Foto Monica Palermo ©

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

{joomplucat:164 limit=2}

Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home