Presente anche la moglie del compositore, Maria Paola, all’intitolazione del Ponte della Musica ad Armando Trovajoli, il compositore scomparso il 2 marzo scorso e molto caro al cuore dei romani, con la sua famosissima canzone “Roma non fa la stupida stasera…”, commentando che “Roma non poteva dare un omaggio più bello a mio marito di un ponte così bello”.
Un’inaugurazione ufficiale, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno e dell’assessore alla Cultura Dino Gasperini, ma soprattutto un’inaugurazione con il cuore: perché erano presenti sul ponte, in una improvvisa performance musicale, tutti gli amici più cari del compositore, da Enrico Brignano a Christian De Sica, a Serena Autieri, Gianluca Guidi, Maurizio Mattioli e Lando Fiorini.
“Per noi, per Roma Capitale e’ importante che il Ponte della Musica sia dedicato ad Armando Trovajoli. Un riconoscimento ad un grande maestro che piu’ di ogni altro, in tutti questi anni, ha rappresentato il cuore di Roma”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno, accompagnato dalla moglie Isabella Rauti.
{joomplucat:502 limit=2|ordering=random}