Eurispes presenta il rapporto sulle Agromafie.
Il quarto rapporto è stato elaborato da Eurispes, Coldiretti e Osservatorio in merito alla criminalità nel sistema agroalimentare, un terreno preferito dalla malavita, con conseguenze dannose non solo a livello economico ma anche a livello sanitario, ambientale e nazionale in tutta Italia.
A introdurre la presentazione il Presidente del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Gian Carlo Caselli e il Presidente Eurispes, Gian Maria Fara. A seguire gli interventi di Andrea Orlando (Ministro della giustizia), Maurizio Martina (Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali), Giovanni Legnini (Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura), Rosy Bindi (Presidente della Commissione parlamentare antimafia) e Raffaele Cantone (Presidente dell’Autorità Nazionale anticorruzione). A concludere il convegno Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti.
La stesura del rapporto è stata resa possibile grazie al contributo delle Forze dell’ordine, della Magistratura, delle Istituzioni ed Enti a difesa del settore agroalimentare.
Articoli correlati



