Presentazione del libro “SPQR – Sono produttivi questi romani” di Eugenio Occorsio

Lunedì 20 febbraio, presso il Salone del Circolo Canottieri Aniene avrà luogo la presentazione del libro “SPQR – Sono produttivi...

spqr-occorsioLunedì 20 febbraio, presso il Salone del Circolo Canottieri Aniene avrà luogo la presentazione del libro “SPQR – Sono produttivi questi romani” di Eugenio Occorsio ( Ed. PAlombi). Insieme all’autore ed al Presidente Giovanni Malagò interverranno i Consoci Enzo Benigni, Bernabò Bocca, Stefano Conti, Roberto Naldi, Francesco Trapani e Marco Tripi; oltre ai sopracitati Consoci interverranno anche Alessandra Di Castro, Andrea Filacchioni, Sabrina Florio e Alberto Merola.

spqr-occorsio

 Lunedì 20 febbraio, presso il Salone del Circolo Canottieri Aniene avrà luogo la presentazione del libro “SPQR – Sono produttivi questi romani” di Eugenio Occorsio ( Ed. PAlombi). Insieme all’autore ed al Presidente Giovanni Malagò interverranno i Consoci Enzo Benigni, Bernabò Bocca, Stefano Conti, Roberto Naldi, Francesco Trapani e Marco Tripi; oltre ai sopracitati Consoci interverranno anche Alessandra Di Castro, Andrea Filacchioni, Sabrina Florio e Alberto Merola.
Roma, la città patrimonio mondiale dell’Umanità per l’Unesco, città dalla storia millenaria, città dove artisti, poeti e santi hanno lasciato la loro impronta per secoli. Tutto pensavamo ma non che Roma avesse anche tanti imprenditori, artigiani di successo “un po’ artisti anche loro”. ma basta leggere il bel libro di Eugenio Occorsio che mette in fila 103 storie di ingegneri specializzati in energie alternative, artigiani del lusso unici al mondo, maestri dell’editoria, imprenditori nel settore alberghiero o della ristorazione, laboratori d’arte e di restauro dove si lavora come lavorava Benvenuto Cellini.
Modera il giornalista Corrado Ruggeri.

Lunedì 20 Febbraio 2012 – ore 19.00

Circolo Canottieri Aniene – Lungotevere Acqua Acetosa, 119 – Roma

, , , , , , ,
Giovanni Currado

Giovanni Currado

Responsabile editoriale dell'agenzia Agr Srl. Giornalista e fotografo, autore di diversi reportage in Asia e Africa. Responsabile dello studio dell'immenso archivio fotografico Riccardi

Dalla Home