Proseguono gli appuntamenti in giro per l’Italia per Arianna e Roberta Dalla Zanna

Quando l’Imprenditoria è femminile.  Arianna Dalla Zanna, frontwoman della WineCave srl, annuncia alla Stampa i prossimi appuntamenti della sua azienda,...

Arianna e Roberta Dalla Zanna
Arianna e Roberta Dalla Zanna (foto Massimiliano Salvioni)

Quando l’Imprenditoria è femminile.  Arianna Dalla Zanna, frontwoman della WineCave srl, annuncia alla Stampa i prossimi appuntamenti della sua azienda, che affronterà al solito con instancabile dedizione e passione.

La WineCave dal 2013 importa e distribuisce i prodotti dello storico marchio francese EuroCave su tutto il territorio italiano.  I prodotti “core business” dell’Azienda, al top del settore, sono le cantine climatizzate per vini, ma anche i piccoli armadi climatizzati sono oggetto di crescente attenzione da parte di sempre più numerosi clienti. 

Arianna e Roberta Dalla Zanna sono grandi esperte di vini e operano in un campo professionale per lo più maschile. Per la loro tenacia e competenza, si stanno affermando sempre più fra gli addetti ai lavori. Nonostante la WineCave sia già un punto di riferimento prezioso nella categoria, le sorelle Dalla Zanna vogliono continuare a mietere successi.  Nell’Azienda, Arianna ricopre la carica di Amministratore unico, mentre Roberta si occupa del comparto contabilità.  A completare la società Massimo Baldessarini. 

«Saremo a Festa a Vico dal 10 al 13 giugno. A Vico Equense, in provincia della bella Napoli, continueremo a sfruttare altre opportunità, dopo quelle ricevute dal brand fieristico internazionale Vinitaly a cui abbiamo da non moltissimo partecipato»,rivela Arianna dallo stabilimento aziendale di Saltrio (VA), ai confini con la Svizzera.

La XXI edizione di Festa a Vico 2024, ideata dallo chef Gennaro Esposito (chef due stelle Michelin de La Torre del Saracino), consisterà come ogni anno in buon cibo, condivisione e solidarietà. In altre parole, rappresenterà il trionfo dell’eccellenza della cucina italiana; una festa vera e propria con piatti firmati da grandi chef italiani e internazionali, panorami mozzafiato, balli, degustazioni, riflessioni ed incontri con amici vecchi e nuovi che celebra valori, cultura e luoghi a sostegno di nobili cause benefiche.

«La WineCave vuole conquistare ad acquisire nuovi clienti e nuovi mercati. Prestare il nostro servizio di eccellenza anche come supporto tecnico, come sarà in questa occasione, è per noi un’altra strategia importante nella policy della nostra AziendaI visitatori troveranno oltre trecento grandi chef italiani ed esteri, che proporranno centomila prelibatezze enogastronomiche del Made in Italy invadendo strade piazze e luoghi della cittadina costiera», prosegue a spiegare la top manager. «Previsti cinquantamila visitatori: è la più grande kermesse del cibo italiano, e anche la nostra Azienda non poteva mancare come leader di un settore collaterale come quello di cui ci occupiamo: ambienti climatizzati per i vini».

L’altro appuntamento a cui non mancheranno prossimamente le sorelle Dalla Zanna sarà a Matelica (MC), alla XXVIII Anniversario Encuentro Amigos de Partagas en Italia – le cui varie edizioni hanno visto la partecipazione di persone provenienti da Cuba, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Svizzera, Portogallo, Isole Cayman, Albania, Grecia, Stati Uniti, Messico, Nuova Zelanda, Emirati Arabi e Oman, per citare solo alcuni Paesi -, che si svolgerà da mercoledì 3 a domenica 7 luglio 2024.

«Il Cigar Club “Don Alejandro Robaina” di Matelica nasce nel 2005 come Associazione Culturale, con lo scopo di creare eventi per la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità storiche ed enogastronomiche, nonché di perseguire la propria passione per il fumo lento», dichiara Arianna.

«Il Club ha organizzato negli anni moltissimi eventi culturali di caratura internazionale, tra i quali spicca quello che più di tutti lo contraddistingue, al quale parteciperemo anche noi di WineCave: “Encuentro Amigos de Partagas en Italia”. Quest’ultima è ormai una manifestazione di livello mondiale, con partecipanti da tutto il mondo. Io e Roberta esporremo con cassetti climatizzati per sigari, ma porteremo al seguito anche un armadio climatizzato per vino».

“L’Encuentro Amigos de Partagas en Italia” è realizzato con la collaborazione del Cigar Club Matelica e di Diadema S.p.a.. Vanta il Patrocinio dal Comune di Matelica, della Regione Marche e della Ambasciata di Cuba in Italia. Ogni anno si è reso disponibile il Consorzio dei Produttori del Verdicchio di Matelica, Mintur Cuba-Si e vari partner commerciali che rappresentano vere e proprie eccellenze locali e nazionali.

Conclude Arianna: «Io e la mia famiglia vogliamo essere sempre presenti, ove possibile, dove si celebra la cultura del vino con narrazioni coinvolgenti che promuovono il dialogo tra i produttori italiani e la community internazionale del design, della ristorazione e dell’ospitalità di alta gamma».

Per tutto ciò che riguarda l’operato professionale della Famiglia Dalla Zanna: www.winecave.it

, , , , , , , , ,
Redazione Agrpress

Redazione Agrpress

Dalla Home