“Qatar, l’anomalia di un mondo estraneo” di Luca Boschetti

Sabato 23 marzo alle ore 18:00, presso la Libreria Incipit (via Giuseppe Marcotti a Roma) verrà presentato il saggio “Qatar,...

qatar

Sabato 23 marzo alle ore 18:00, presso la Libreria Incipit (via Giuseppe Marcotti a Roma) verrà presentato il saggio “Qatar, l’anomalia di un mondo estraneo” di Luca Boschetti.

L’opera offre una disamina storica e politica approfondita sul Qatar, con le sue mille contraddizioni e il suo affascino millenario. Dall’era coloniale all’indipendenza e ai suoi molteplici ruoli nel contesto internazionale, l’emirato è stato attraversato da cambiamenti significativi che riflettono e influenzano il mondo circostante.

Alla presentazione moderata da Gianfranco Gioia saranno presenti oltre all’autore presente Pinda
Kida, rinomata stilista e testimonial di AISM Italia, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Luca Boschetti, autore del saggio, è un Dottore in Scienze Politiche e relazioni Internazionali, con un profondo interesse per il Qatar. Ha condotto una ricerca approfondita su questo argomento, evidenziando l’importanza del “hakam” qatariota come mediatore chiave nei contesti internazionali.

,
Filippo Giannitrapani

Filippo Giannitrapani

Classe 1992, giornalista pubblicista dal 2019.Siciliano ma romano d’adozione, in passato ha collaborato con diverse testate giornalistiche online e vanta presenze al programma tv Rai “Il Processo del lunedì”.Amante del cinema e dello sport in particolare, ha effettuato radiocronache e telecronache, e ha fatto l’inviato per grandi eventi sportivi come la Formula E.Ad oggi collabora con AgrPress, l’Istituto Quinta Dimensione, l’Archivio Riccardi e RomaToday

Dalla Home