Si è svolta a Roma la Quarta Conferenza Internazionale dei mercati dell’America Latina organizzata da Banca Popolare di Vicenza, in collaborazione con Inter-American Investment Corporation-IADB Group di Washington DC.
Nel corso del della conferenza si sono esaminati, assieme alle aziende, gli ultimi sviluppi e prospettive economiche dell’area latinoamericana, al fine di analizzare le enormi potenzialità che questa può presentare. Particolare attenzione è stata dedicata ai possibili interventi degli enti multilaterali internazionali assieme agli attori del Sistema Italia a supporto delle Imprese italiane.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto di incontri sul territorio che la Banca Popolare di Vicenza ha attuato a sostegno all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, alle quali offre, attraverso la Struttura Estero, un sistema di consulenza e selezione dei partner commerciali, ricerche di mercato, soluzioni assicurative e assistenza legale.
L’America Latina è un’area di potenziali opportunità sul piano economico e commerciale per le imprese italiane, grazie ad una società in crescita con buone prospettive di sviluppo e all’esistenza di un comune ambiente socio-culturale che rende il mercato latino americano eccezionalmente permeabile al Made in Italy.
La conferenza, rivolta agli imprenditori del territorio, ha presentato quindi le opportunità di import – export, di trasferimento tecnologico e di investimenti diretti commerciali e industriali.
Sono intervenuti, moderati da Alfonso Santilli, Responsabile della Direzione Estero di Banca Popolare di Vicenza – Paolo Angius, Consigliere di Amministrazione de Banca popolare di Vicenza, Carl Munana, General Manager Inter-American Investment Corporation, l’Ambasciatore Giorgio Malfatti di Monte Tretto, Segretario Generale dell’IILA – Istituto Italo-lLatino Americano, Jorge Roldan, Inter-American Investment Corporation, Massimo D’Aiuto, AD Simest, Simonetta Acri, Dir. SACE, Antonello Bove, Head of the Italian Development Program Inter – American Investment Corporation – Gruppo IADB
{joomplucat:744 limit=2|ordering=random}
Articoli correlati
No related posts.